• » Consorzio Ambientale Pedemontano
Consorzio Ambientale Pedemontano
Consorzio
Il Consorzio Ambientale Pedemontano č un ente di supporto tecnico-amministrativo per le politiche ambientale dei Comuni Bettola, Gropparello, Podenzano, Ponte dell'Olio, Rivergaro, San Giorgio Piacentino e Vigolzone

Dove siamoDove siamo
il Consorzio Ambientale Pedemontano ha sede a Ponte dell'olio in Vittorio Veneto n.78 nel palazzo dei vecchi uffici comunali.
Chi siamoChi siamo
Il Consorzio Ambientale Pedemontano è un organo di supporto e servizi ambientali dei Comuni di Bettola, Gropparello, Podenzano, Ponte dell'Olio, Rivergaro, San Giorgio Piacentino e Vigolzone.
Cos'č un ConsorzioCos'č un Consorzio
Un Consorzio è una forma associativa regolata dal Testo Unico sull'ordinamento degli enti locali di cui al Decreto Legislativo n.267 del 18.08.2000.
StoriaStoria del Consorzio Ambientale Pedemontano
Il Consorzio Ambientale Pedemontano nasce nel 1987 dall’esigenza di alcuni comuni della Provincia di Piacenza di realizzare un impianto di smaltimento rifiuti.
FinalitāFinalitā del Consorzio Ambientale Pedemontano
Il Consorzio ha la finalità di ottenere un miglioramento della qualità dei servizi ed un contenimento dei costi per la realizzazione di inziative collegate alle politiche ambientali.
StrutturaStruttura
Il Consiglio di Amministrazione è composto da tre membri eletti dall’Assemblea, a sua volta composta dai rappresentanti dei Comuni che danno vita al Consorzio.
OrganiOrgani del consorzio ambientale pedemontano
Gli organi del Consiglio sono: Presidente (Valter Merli), Consiglio (Paolo Cerutti e Luciano Maccagni), Direttore Facente Funzione (Ferdinando Mori) e l'Assemblea Consortile.
ContattiContatti
Via Vittorio Veneto n.78 - 29028 - Ponte dell'Olio (PC). Tel/Fax: 0523/875215
StatutoStatuto
Statuto del “Consorzio Ambientale Pedemontano” contenente le norme fondamentali per la gestione dell’ente.
ConvenzioneConvenzione
Convenzione costitutiva del “Consorzio Ambientale Pedemontano”


Consorzio ambientale pedemontano
Via Vittorio Veneto, 78 - 29028 – Ponte dell’olio (PC)
Telefono: +39 0523 875215 - Fax: +39 0523 875215
powered by irix srl piacenza
[R]